concept per progetti di comunicazione

#Concept Table – Salone del Camper 2013 – Arca Camper

Il concept Arca per il salone del Camper 2013 a Parma mira ad un utilizzo più completo della sfera sensoriale del visitatore, coinvolgendolo in un’esperienza attiva visiva, tattile e creativa. L’elemento fondamentale per lo sviluppo del progetto è il tavolo posto all’ingresso dello spazio espositivo dedicato ad Arca, il quale, per la sua collocazione diviene fondamentale nel guidare […]

branding-20-urbino

Brand reputation e digital strategies nell’epoca delle social technologies

L’ultimo anno ha visto moltissime imprese prendere coscienza, non senza timori e dubbi, dell’importanza di una azione strategica sul web e nell’ambito più generico delle cosiddette social technologies (telefonini, tablets, ecc.). Non si tratta solo di comunicare, infatti, ma di generare conversazioni, interazioni e relazioni attorno al proprio marchio e ai propri prodotti. I consumatori […]

gazduna

Gazduna

Gazduna.com è un progetto editoriale curato dal Centro di Ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda dell’Università di Urbino. Il blogazine nasce nell’ottobre del 2010 coinvolgendo una redazione di docenti e studenti che si impegnano periodicamente a scrivere su svariati temi. Il sito infatti si suddivide in diverse categorie, con una particolare predilezione per la […]